• Waltherplatz – Piazza Walther.
È la piazza più importante nonché la principale della città di Bozen – Bolzano. Luogo d’incontro per giovani e vecchietti. Piazza Walther non ospita solo il Mercatino di Natale durante il periodo natalizio, in primavera ha luogo la Festa dei fiori.
Noi siamo andati sotto Natale, il 21 Dicembre e abbiamo soggiornato presso Downtown Room 45€ 1notte.
http://www.booking.com/Share-M4GzBh
L’aria che si respira è magia e armoniosa, proprio come quella dei film natalizi. ll profumo di cannella, dei dolci come lo Strudel o lo Zelten con canditi e di vin brulé.
Le casette di legno tutte addobbate e gli alberi decorati a festa, con tutte quelle lucine colorate che mettono di buon umore.
Voi sarete lì, con una tazza fumante di cioccolata calda o di vin brulé, in compagnia delle persone che amate. Un clima di festa che ti avvolge e riscalda il cuore.
In questa piazza troverete anche il Loacker Café Bozen, immergetevi nella cioccolata!
Per cena siamo andati al Ristorante Pizzeria Birreria Paulaner Stuben, ci siamo fatti una tipica cena Tirolese. Abbiamo ordinato speck, formaggio e rösti come antipasto e due padelle con salsiccia, patate, crauti, gulasch, e canederli come secondo.
I Canederli sono il piatto tipico altoatesino, li troverete come un secondo piatto ma anche come portata principale immersi nel brodo. I classici canederli sono fatti principalmente di speck e pane, ma ne esistono molteplici varianti.
https://ricette.giallozafferano.it/Canederli-alla-Tirolese-Knodel.html
Ottima idea dopo aver visitato Bolzano è quella di andare a Merano. Noi abbiamo fatto così! Leggete quello che c’è da fare e mangiare a Merano! ⬇️