Bolzano sotto Natale. Cosa mangiare.

• Waltherplatz – Piazza Walther.

È la piazza più importante nonché la principale della città di Bozen – Bolzano. Luogo d’incontro per giovani e vecchietti. Piazza Walther non ospita solo il Mercatino di Natale durante il periodo natalizio, in primavera ha luogo la Festa dei fiori.

Noi siamo andati sotto Natale, il 21 Dicembre e abbiamo soggiornato presso Downtown Room 45€ 1notte.

http://www.booking.com/Share-M4GzBh

L’aria che si respira è magia e armoniosa, proprio come quella dei film natalizi. ll profumo di cannella, dei dolci come lo Strudel o lo Zelten con canditi e di vin brulé.
Le casette di legno tutte addobbate e gli alberi decorati a festa, con tutte quelle lucine colorate che mettono di buon umore.
Voi sarete lì, con una tazza fumante di cioccolata calda o di vin brulé, in compagnia delle persone che amate. Un clima di festa che ti avvolge e riscalda il cuore.

In questa piazza troverete anche il Loacker Café Bozen, immergetevi nella cioccolata!

https://g.co/kgs/D6P5zk

Per cena siamo andati al Ristorante Pizzeria Birreria Paulaner Stuben, ci siamo fatti una tipica cena Tirolese. Abbiamo ordinato speck, formaggio e rösti come antipasto e due padelle con salsiccia, patate, crauti, gulasch, e canederli come secondo.

https://g.co/kgs/Hw9aQ1

I Canederli sono il piatto tipico altoatesino, li troverete come un secondo piatto ma anche come portata principale immersi nel brodo. I classici canederli sono fatti principalmente di speck e pane, ma ne esistono molteplici varianti.

https://ricette.giallozafferano.it/Canederli-alla-Tirolese-Knodel.html

Ottima idea dopo aver visitato Bolzano è quella di andare a Merano. Noi abbiamo fatto così! Leggete quello che c’è da fare e mangiare a Merano! ⬇️

Pubblicato da tosinaadventures

Ciao! Sono Ilenia Tosi, per gli amici “Tosina”. Sono una ragazza come tanti di voi, che ama viaggiare e perdersi in giro per il mondo per ritrovare se stessa. Adoro mangiare e scoprire sapori nuovi, non importa se sia un piatto invitante o meno, devo assaggiarlo! Così poi, lo sperimento a casa. La mia idea è quella di farvi capire che è possibile viaggiare tanto e spesso, senza grandi spese! Basta pensare da viaggiatore e non da turista. Ogni occasione è buona per partire, bastano anche solo due giorni liberi. È una questione di scelte e di “prendere e andare”. Proprio per questo ho deciso di raccontarvi le mie avventure, in modo che possiate prendere spunto e avere consigli utili dai miei viaggi. Sono sempre in cerca di novità e posti nuovi e come ogni Acquario che si rispetti, ho il bisogno di sentirmi libera e la paura di esser rinchiusa in gabbia. Per questo “navigo” e amo fare viaggi wild e non programmati, vivere la giornata e prenderla così come viene. “Wild & Free” Fortunatamente ho incontrato il mio compagno di avventure Andrea, condividere questa passione con lui è un’altra storia. Per il resto spero di divertirvi, emozionarvi e farvi prendere da quella voglia irrefrenabile di partire. Non importa se sia in un posto sperduto o conosciuto da tutti. Viaggiate! che non c’è sensazione più bella di scoprire luoghi, usanze e sapori nuovi! •Not all who wander are lost•