Cosa vedere in Thailandia.

La Thailandia è una di quelle mete, che rende felici e contenti tutti i suoi visitatori. Con i suoi decoratissimi templi, i Buddha, gli streetfood le baracche e gli alberghi di lusso nella città, i centri massaggi, il mare, le spiagge, la natura e gli animali. Troverete un mix completo per ognuno di voi. Con suoi posti magnifici, le sue usanze e tradizoni è una meta davvero affascinante.

  • Bangkok Almeno 2/3 notti nella capitale della Thailandia, dovete farli. È una grande città nota per i templi, le strade affollate e il contrastato tra povertà e ricchezza. Presso il quartiere reale di Rattanakosin, troverete il maestoso Grande palazzo reale e il suo tempio Wat Phra Kaew. Al suo interno sono presenti una moltitudine di edifici, sale, padiglioni, giardini, cortili, templi o musei. Poco lontano troverete il tempio di Wat Pho il più antico della Thailandia, con un’enorme statua del Buddha sdraiato al suo interno, di ben 43 metri di lunghezza e 15 di altezza, completamente ricoperto di foglie d’oro, Il più grande Buddha della Thailandia. Sulla sponda opposta del fiume, che potete raggiungere con un traghetto in pochi minuti, si trova il tempio di Wat Arun, caratterizzato da una ripida scalinata.

•Grand Place

•Wat Pho

•Wat Arun

•China Town Troverete infinita di cibo nei ristoranti al mercato, e anche negozi che vendono all’ingrosso e non, a prezzi bassissimi.

Sky bar Gli sky bar di Bangkok sono decisamente di un altro livello. Ci sono così tanti sky bar che avrete l’imbarazzo della scelta. Naturalmente, andare in alcuni dei migliori sky bar di Bangkok sará più costoso e dovrete indossare un abbigliamento adeguato, niente infradito, pantaloncini ecc.. La vista panoramica che troverete è incredibile! Noi siamo stati al Vertigo and Moon Bar Rooftop. Si trova all’ultimo piano dell’ hotel Banyan, al 61esimo piano! Uno dei più alti.

Chiang Mai 2/3notti. È la città più grande nella Thailandia del Nord e vanta come Bangkok di molteplici templi. • Wat Phra Sing. Tempio del Buddha Leone, situato nel centro storico di Chiang Mai nella Old city. Il colore principale di questo tempio è l’oro. Con oltre 700 monaci, il complesso comprende una delle scuole Buddhiste più importanti del regno.

A spasso per la città troverete luoghi incantevoli.

Andando nelle foreste di Chiang Mai, troverete le riserve naturali con gli elefanti. Questa è la scelta da fare se desiderate un esperienza più riservata e vera con loro. A differenza dei tour acchiappa turisti, super affollati che troverete nelle città. Noi abbiamo scelto The Chai Lai Orchid. https://chailaiorchid.com/. In questa riserva c’è la possibilità di dormire nei Bungalow e svegliarvi con gli elefanti, che verranno a fare colazione alla vostra finestra. Loro organizzano vari tour con prezzi differenti e noi abbiamo scelto il tour giornaliero, con trasferimento A/R per l’Hotel. Ci hanno portato a fare trekking nella foresta fino alle cascate, dove ci siamo rinfrescati e abbiamo pranzato. Il menù comprendeva noodles di pollo, dolcino di riso al latte di cocco, cotto sul fuoco dentro a una canna di bamboo e cocomero . Abbiamo pranzato con il suono delle cascate e tutto l’occorrente, bicchieri, posate e piatti, costruiti strada facendo da Ron il Sampei del Bamboo! Il nostro accompagnatore!

Dopo andrete fino al fiume per fare Bamboo rafting. Rilassatevi in mezzo alla natura, vedrete anche gli elefanti sulle sponde del fiume.

Arrivati agli elefanti potrete dargli da mangiare, montare su di loro e da soli fare una passeggiata nella foresta. Dopo abbiamo fatto il bagno nel fiume insieme.

Chiang Rai 1/2 giorni. Sempre nella Thailandia del Nord ci sono 3 dei templi più belli. Tempio bianco, nero e blu. • Wat Rong Khun. Il tempio bianco è realizzato completamente in gesso bianco (il colore simboleggia la purezza) e specchietti che riflettano il sole (che rappresentano la saggezza). Questo tempio a differenza degli altri è davvero particolare, strano e moderno. Il progettatore l’ha fatto così per attirare i fedeli più giovani, per invogliarli così a visitarlo. Ci sono personaggi di film come Alien e Iron man versione Thai.
Il ponte che oltrepasserete per entrare nel tempio, rappresenta la via per la felicità, prima del paradiso, che raggiungerete solo se riuscirete a rinunciare alle tentazioni. Le centinaia di mani sottostanti rappresentano il desiderio alle tentazioni, che cercheranno di portarvi all’inferno.
All’interno del Tempio ci sono vari dipinti alcuni raffigurano il nostro mondo, distrutto da catastrofi e da coloro che hanno voluto arricchirsi costruendo le armi, senza pensare al prosssimo. Raffigurati anche Bush e Bin Laden. Mentre i super eroi come Spiderman non hanno potuto fare nulla, altrá particolarità che troverete al suo interno un monaco “credo mummificato” a cui non è possibile scattare foto, loro lo dichiarano vivo e in meditazione.

•Wat Rong Suea Ten, Il tempio blu. Il significato del nome è “il tempio delle tigri danzanti“ un riferimento al fiume vicino che le tigri usavano “saltare”. Il tempio è completamente blu e oro, anche all’interno sono i colori predominanti. Rimarrete esterrefatti dai suoi bellissimi affreschi. Rispetto al precedente è meno conosciuto e non è tappa nei tour, se non di pochissimi. Inspiegabile perché è uno dei più belli.

Visto il vostro soggiorno a Chiang Rai, approfittatene per vedere il Cut’n’ a cup Cat café. Fatevi coccolare da meravigliosi gattini. https://m.facebook.com/catnacup/?locale2=it_IT

•PHUKET 3giorni. Finalmente arrivati sull’isola abbronzatevi e godetevi il mare, ci sono infinità di spiagge. Se però avrete voglia di visitare ancora c’è il: •Big Buddha. Il Big Buddha di Phuket è una statua di marmo bianca alta 45 metri, si trova nella si trova sulla cima più alta delle colline Nakkerd di Ao Chalong. Rimane visibile da ovunque nella parte sud di Phuket.

•Phi Phi Island 3giorni. Appena attraccherete su quest’isola vi sentirete in paradiso. L’isola del relax, proprio da Mood vacanza.

•View Point. La vista da quassù è sicuramente una di quelle cose, da non perdere im quest’isola. Noi siamo andati al tramonto e per arrivarci è stata dura!

• Escurzione con Longboat. Andate a vedere le bellezze che ci sono in torno all’isola con la vostra Longboat. Le più belle sono in ordine di foto: Loh Samah bay, Monkey beach con le sue scimmiette libere sulla loro amata spiaggia, Maya bay celebre per il film (The Beach) purtroppo non potrete scendere sulla spiaggia, attualmente è chiusa, ma potrete tuffarvi nelle sue acque e Bamboo island con la sua acqua cristallina.

Krabi 2giorni. Sulla spiaggia di Ao Nang prendetevi un taxi LongTail per raggiungete così: •Railay Beach.

Da qui potrete proseguire a piedi e arrivare a: •Phra nang Cave Beach. Stupenda spiaggia in cui si trova la grotta della principessa, la sua particolarità sono i numerosi falli che troverete. La storia narra che su questa spiaggia naufragò una principessa e salvandosi venne considerata una dea. D’allora venerata e omaggiata con falli dalla gente del posto e dai pescatori, per un buon auspicio e reti piene di pesci. Andate a farvi quattro risate! Qua potrete fare anche l’arrampicata oltre che godervi il mare e un bel panorama.

•Phang Nga Bay. Per prima cosa andate a verdere il panorama dall’alto che da sulla baia, è incredibile! Dopo percorrete la baia con un imbarcazione e arrivate a James Bond Island, volendo potrete fermarvi al mercato galleggiante di Koh Panyi.

•James Bond Island Questa famosa isola si trova nel parco nazionale di Ao Phang Nga ed è una roccia ripida di circa venti metri. Diventata popolare e famosa grazie al film James Bond degli anni ‘70. (L’uomo con la pistola d’oro). Una bellezza naturale! Sulla sua sinistra troverete un’altra spiaggetta per fare un bagno. 007 missione riuscita!

Per il nostro racconto personale sulla Thailandia ⬇️

https://www.tosinaadventures.it/la-thailandia-fatta-da-noi-e-i-nostri-consigli/
A presto Thai💙

Pubblicato da tosinaadventures

Ciao! Sono Ilenia Tosi, per gli amici “Tosina”. Sono una ragazza come tanti di voi, che ama viaggiare e perdersi in giro per il mondo per ritrovare se stessa. Adoro mangiare e scoprire sapori nuovi, non importa se sia un piatto invitante o meno, devo assaggiarlo! Così poi, lo sperimento a casa. La mia idea è quella di farvi capire che è possibile viaggiare tanto e spesso, senza grandi spese! Basta pensare da viaggiatore e non da turista. Ogni occasione è buona per partire, bastano anche solo due giorni liberi. È una questione di scelte e di “prendere e andare”. Proprio per questo ho deciso di raccontarvi le mie avventure, in modo che possiate prendere spunto e avere consigli utili dai miei viaggi. Sono sempre in cerca di novità e posti nuovi e come ogni Acquario che si rispetti, ho il bisogno di sentirmi libera e la paura di esser rinchiusa in gabbia. Per questo “navigo” e amo fare viaggi wild e non programmati, vivere la giornata e prenderla così come viene. “Wild & Free” Fortunatamente ho incontrato il mio compagno di avventure Andrea, condividere questa passione con lui è un’altra storia. Per il resto spero di divertirvi, emozionarvi e farvi prendere da quella voglia irrefrenabile di partire. Non importa se sia in un posto sperduto o conosciuto da tutti. Viaggiate! che non c’è sensazione più bella di scoprire luoghi, usanze e sapori nuovi! •Not all who wander are lost•