Dove mangiare a Barcellona.

Tapas, Churros, Paella y Sangria.

Ora passiamo alle cose fondamentali dove mangiare una buona paella e sangria.

Vi consiglio questo ristorante perché la paella è buonissima e in ogni versione! Di pesce, mista, nera, di carne. Preparano anche “una paella x2” con astice a 52€, ovviamente non ho potuto assaggiarla perché Andrea non mangia pesce e quindi prenderla da sola era un po’ eccessivo. Vi giuro mi sono mangiata le mani a vederla nel tavolo accanto al nostro. “Ehi vicino? Facciamo a metà?”. Quindi almeno voi provatela!. La paella di carne è stata approvata da Andrea. Questo è il ristorante in cui facciamo “tappa fissa”, ogni volta che torniamo a Barcellona. Qua abbiamo festeggiato anche il nostro 3°anniversario. Se sarete fortunati, potrete godervi un’ottima cena con balli di flamenco dal vivo.💃🏻

  • EL REY DE LA GAMBA 1
  • EL REY DE LA GAMBA 2

https://g.co/kgs/mWeQz6

Altro consiglio per mangiare una buona Paella è quello di trovare delle rosticcerie che cucinano solo quella! Ne abbiamo trovata una buonissima vicina alla Sagrada familia. Ottima idea per un pranzo veloce da asporto. 🥡

Dove mangiare le Tapas.

Le Tapas sono gli stuzzichini spagnoli per eccellenza, ottimi come aperitivo e se “esagerate” valgono anche come pranzo o cena. Ci sono infinità di Tapas. Vi mostro dove siamo andati e quelle prese da noi.

  • La Boqueria, o meglio (Mercat de la Boqueria o mercat de Sant Josep) è il famosissimo mercato sulle Ramblas. Troverete e assaggerete di tutto! Una goduria per la vista ed il palato. Noi abbiamo preso degli affettati prima di entrare e dopo aver girato per il mercato abbiamo pranzato al banco di una delle tante botteghe.
  • EL QUIEM de la boqueria

http://elquimdelaboqueria.com/

Questa è un’ottima bottega in cui mangiare! Io ho adorato la morcilla de cebolla, si tratta di una salsiccia di mallegato. Troverete il menù sul loro sito.

  • TASCA EL CORRAL

https://g.co/kgs/wyeBTt

Questo è un ristorantino tipico nel quartiere del Barrio Gótico (Barri Gótic). All’entrata troverete appesi prosciutti e salami, mentre nella seconda sala vi sembrerà di mangiare dentro una capanna. Posto ideale per spendere il giusto, provare tantissime Tapas e bere tanta sangria. Abbiamo aspettato una mezz’oretta prima che si liberasse un posto a sedere, quindi ci siamo fatti un “piccolo” aperitivo con Jamón Serrano (prosciutto Spagnolo) e un litro di sangria. Preparano un piatto tipico il Chorizo asado (salsiccia infuocata) a cui danno fuoco con del liquore, la preparazione è direttamente al tavolo.

Dove mangiare churros.

Piacevole sorpresa è stata quella di trovare questa caffetteria, rimasta tipica. Si trova in una via parallela alle Ramblas. Abbiamo fatto una colazione buonissima a base di Churros, cioccolata calda e cappuccino. I churros sono un tipico dolce spagnolo, l’impasto viene preparato con il burro, dopodiché fritto e poi ricoperto di zucchero. “Li amo”. (Per farvi capire quanto, una volta tornati a casa, gli ho fatti preparare come torta per il mio compleanno)

  • GRANJA LA PALLARESA

https://g.co/kgs/iqMAbW

Se non gli avete mai assaggiati, con o senza cioccolata calda, andate qua! È una delle caffetterie top di Barcellona.

Adesso con la pancia piena, siete pronti per visitare?⬇️

Pubblicato da tosinaadventures

Ciao! Sono Ilenia Tosi, per gli amici “Tosina”. Sono una ragazza come tanti di voi, che ama viaggiare e perdersi in giro per il mondo per ritrovare se stessa. Adoro mangiare e scoprire sapori nuovi, non importa se sia un piatto invitante o meno, devo assaggiarlo! Così poi, lo sperimento a casa. La mia idea è quella di farvi capire che è possibile viaggiare tanto e spesso, senza grandi spese! Basta pensare da viaggiatore e non da turista. Ogni occasione è buona per partire, bastano anche solo due giorni liberi. È una questione di scelte e di “prendere e andare”. Proprio per questo ho deciso di raccontarvi le mie avventure, in modo che possiate prendere spunto e avere consigli utili dai miei viaggi. Sono sempre in cerca di novità e posti nuovi e come ogni Acquario che si rispetti, ho il bisogno di sentirmi libera e la paura di esser rinchiusa in gabbia. Per questo “navigo” e amo fare viaggi wild e non programmati, vivere la giornata e prenderla così come viene. “Wild & Free” Fortunatamente ho incontrato il mio compagno di avventure Andrea, condividere questa passione con lui è un’altra storia. Per il resto spero di divertirvi, emozionarvi e farvi prendere da quella voglia irrefrenabile di partire. Non importa se sia in un posto sperduto o conosciuto da tutti. Viaggiate! che non c’è sensazione più bella di scoprire luoghi, usanze e sapori nuovi! •Not all who wander are lost•