Innsbruck, cosa vedere e mangiare.

Questa è la meta perfetta per gli indecisi, non dovete scegliere tra natura o città la regione di Innsbruck vi offre entrambe. Simbiosi perfetta tra città e montagna.

L’abbiamo visitata a fine Settembre e il clima era ottimo.

Cosa vedere e dove mangiare.

•CASETTE COLORATE, si trovano nel quartiere di Mariahilfe a Innsbruck, e affacciano sul fiume Inn. Quando penso a Innsbruck è la prima immagine che mi torna in mente.

•TETTUCCIO D’ORO-Goldenes Dachl. Simbolo della città austriaca. Sorge sulla facciata del Neuer Hofil, il suo tetto è ricoperto di scandole di rame dorato.

Via del Tettuccio d’oro.

•Maria-Theresien-Strasse è la via principale, di negozi, boutique, bar. Troverete anche la colonna di Sant’Anna. Ovviamente andate a prendervi un bel Pretzel.

Se volete fare colazione o siete presi dalla voglia di dolci, andate qua! ne hanno tantissimi. Cafè Munding.

https://g.co/kgs/YcfvRV

Troverete la torta Sache. Non un dolce, ma “IL” dolce per eccellenza. Chiamata Sachertorte è il fiore all’occhiello dell’industria dolciaria austriaca, tentazione irrinunciabile per tutti gli amanti dei dolci. Per non parlare dello Strudel.

Questo è Il panorama che vedrete in questa città!

Per pranzo abbiamo mangiato il Gröst, accompagnato da crauti e speck e birra. Siamo andati allo Stiftskeller. Questo è un piatto tipico Tirolese con uovo, patate e carne di maiale principalmente.

https://www.stiftskeller.eu/

A questo ristorante siamo tornati anche a cena, c’era piaciuta la cucina e volevamo provare qualcos’altro. Stavolta però cambiamo il menù e prendiamo: Pretzel, salsiccia bianca (Weisswurst), zuppa d’aglio (knoblauchsuppe), patata al cartoccio ripiena. La zuppa cremosa all’aglio è tradizionale e credetemi è veramente buona! Leggera e non agliosa mentre la stai mangiando. Non vale lo stesso per il giorno dopo.
Il giorno dopo puoi uccidere tutta la Transilvania con un soffio!

Un altro ristrantino che vi consiglio è: Weinhaus Happ.
Piccolo ristorante situato proprio nella piazzetta centrale di Innsbruck, è specializzato nei piatti della cucina tirolese classica. La loro specialità è il gulasch.

https://weinhaus-happ.at/it/temporarily-closed-2/

•SWAROVSKI KRISTALL WELTEN.

Si trova poco distante da Innsbruck, a Wattens, noi siamo andati in macchina. Stiamo parlando di un museo pieno di Swarovski prezzo entrata 19€. Le sale interne hanno installazioni di famosi artisti e diverse sale con brillantini e specchi. Il parco esterno è grandissimo e bellissimo, c’è una zona relax con sdraie, presso il laghetto, nuvole di Swarovski e potete perdervi nel labirinto a forma di mano.

https://kristallwelten.swarovski.com/Content.Node/wattens/index.it.html

Swarovski, Swarovski ovunque!

Alcune delle opere al suo interno.

E come nelle fiabe, la scarpetta di Cenerentola.

Esternamente troverete prati verdi e perfetti come quelli dei film. Lo spettacolo di colori sugli swarovski, ti farà credere che le nuvole si stiano muovendo veramente, e l’unico rumore che sentirai, è il suono del tintinnio dei cristalli.

Pubblicato da tosinaadventures

Ciao! Sono Ilenia Tosi, per gli amici “Tosina”. Sono una ragazza come tanti di voi, che ama viaggiare e perdersi in giro per il mondo per ritrovare se stessa. Adoro mangiare e scoprire sapori nuovi, non importa se sia un piatto invitante o meno, devo assaggiarlo! Così poi, lo sperimento a casa. La mia idea è quella di farvi capire che è possibile viaggiare tanto e spesso, senza grandi spese! Basta pensare da viaggiatore e non da turista. Ogni occasione è buona per partire, bastano anche solo due giorni liberi. È una questione di scelte e di “prendere e andare”. Proprio per questo ho deciso di raccontarvi le mie avventure, in modo che possiate prendere spunto e avere consigli utili dai miei viaggi. Sono sempre in cerca di novità e posti nuovi e come ogni Acquario che si rispetti, ho il bisogno di sentirmi libera e la paura di esser rinchiusa in gabbia. Per questo “navigo” e amo fare viaggi wild e non programmati, vivere la giornata e prenderla così come viene. “Wild & Free” Fortunatamente ho incontrato il mio compagno di avventure Andrea, condividere questa passione con lui è un’altra storia. Per il resto spero di divertirvi, emozionarvi e farvi prendere da quella voglia irrefrenabile di partire. Non importa se sia in un posto sperduto o conosciuto da tutti. Viaggiate! che non c’è sensazione più bella di scoprire luoghi, usanze e sapori nuovi! •Not all who wander are lost•