Merano è una storica città termale del Trentino Alto Adige, attraversata dal fiume Passirio. Noi l’abbiamo vista in due occasioni, sotto Natale con i mercatini natalizi, dopo aver visitato Bolzano. E siamo tornati poi, l’anno successivo a Settembre prima di visitare Innsbruck. In entrambe le occasioni siamo stati alle terme.
Mercatini e cibo.
I mercatini di Natali di Merano a differenza di quelli di Bolzano, sono meno commercialoni, entrambi belli! Ma quelli di Merano più intimi, vista fiume e monti. Troverete altri mercati durante l’anno.
Abbiamo soggiornato presso il Manzoni Rooms, al prezzo di 102€ per 1 notte. Si trova di fronte al fiume, ha parcheggio privato la nostra camera aveva la vista su montagne.
http://www.booking.com/Share-t9S72X
Passeggiando lungo il fiume Passirio, arriverete al mercatino, dove potrete mangiare prodotti tipici, all’aperto accanto al fuoco e riscaldarvi un’pó. Fanno dei Pretzel enormi, dolci e salati e potrete riempirli con ciò che volete! Noi l’abbiamo preso con speck e formaggio, accompagnato da una birra col succo limone spremuto dentro. E dopo due bei panini con carne affumicata, si scioglieva in bocca!
Altra specialità di Merano è il WÜRSTEL MERANER. Come suggerisce il nome, questo würstel è nato proprio in questa città.
Il panorama che troverete è questo, Merano si presenta così!
La sera siamo andati a cena presso questo delizioso ristorante, troverete tutti i piatti tipici e mangerete benissimo!: Forsterbräu Merano. Si fanno pagare è!, ma la qualità è ottima! https://g.co/kgs/X8EoVZ
Tappa immancabile sono le:
TERME MERANO https://g.co/kgs/8o5vhr Puro relax e benessere! Con vista esterna sulle montagne. Noi ci siamo tornati due volte.
Al suo interno troverete le piscine termali chiuse e all’aperto, una zona relax al piano superiore, una stanza del silenzio dove potrete anche dormire. Per entrare nella zona saune dovrete essere nudi, solo con l’accappatoio, i costumi difatti non sono ammessi. Non vi preoccupate è una cosa normale per queste zone, nessuno vi guarderà male! Sembra un paradosso, ma in sauna si entra nudi per una questione igienica. Infatti, le fibre sintetiche del costume da bagno, quando si suda, fanno male alla pelle e alle parti intime. In questa parte di struttura ci saranno molteplici saune, i bagni di sale, la stanza della neve e fuori all’aperto una piscina termale con acqua caldissima. Vi daranno anche l’aperitivo di cortesia a base di frutta. In ogni zona della struttura non è consentito far foto! “Si vaiiii!” Non vi fate beccare!.
Altre mete che potete visitare passando da Merano, sono Bolzano e Innsbruck. Andate a dare uno sguardo! ⬇️