“Tosina”

In che parte di mondo sei?

Ciao! Mi presento mi chiamo Ilenia Tosi, per gli amici “Tosina” abito in Toscana, a Livorno. Sono una ragazza come tanti di voi, che ama viaggiare e perdersi in giro per il mondo per ritrovare se stessa.
Adoro mangiare e scoprire sapori nuovi, non importa se sia un piatto invitante o meno, devo assaggiarlo! Così se il piatto è buono lo sperimento a casa! La mia idea è quella di farvi capire che è possibile viaggiare tanto e spesso, senza spendere una fortuna! Basta pensare da viaggiatore e non da turista, è una questione di scelte e di “prendere e andare”. Hai due giorni liberi? “Parti!”
Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per raccontarvi le mie avventure, in modo che possiate prenderne spunto e avere consigli utili dai miei viaggi.
Sono una persona che si adatta a tutto, iperattiva e sempre in cerca di novità e posti nuovi, la routine mi distrugge.
Come ogni Acquario che si rispetti, ho il bisogno di sentirmi libera e la paura di esser rinchiusa in gabbia. Per questo “navigo” e amo fare viaggi wild e non programmati, vivere la giornata e prenderla così come viene. “Wild &Free” Fortunatamente ho incontrato il mio compagno di avventure Andrea, condividere questa passione con lui è un’altra storia.
Fin’ora ho raccontato dei miei viaggi tramite il mio profilo Instagram, se vi va, andate a dare uno sguardo! https://instagram.com/tosina.adventures?igshid=1e14v9br9cho5
L’amore per i viaggi è iniziato da bambina, grazie al mio primo “On the road” insieme a mia sorella, cognato e i miei pazzi genitori, al tempo giovani e spensierati. Siamo partiti senza prenotare un albergo e non era semplice come adesso! Siamo rimasti a secco sui monti al buio, suonando alle porte dei residenti per un passaggio al benzinaio. Però siamo arrivati fino a Barcellona! E abbiamo mangiato così tanto, che anche i cuochi uscivano per vedere i matti che stavano ordinando tutta quella roba. Da loro ho preso anche l’amore per il cibo. Al ritorno? “beh!”, ci siamo ritrovati di notte a Ginevra in Svizzera, in magliette e pantoloncini, faceva freddissimo! Un grazie a mio padre che credeva di aver letto Genova.
Ma è proprio grazie a questo viaggio, che è iniziata la mia storia d’amore con il mondo.

Ho trasmesso questa passione al mio compagno Andrea, iniziato con un viaggio a sorpresa a Barcellona. “L’ho letteralmente rapito!”.
Questo è stato il nostro primo viaggio insieme, così è diventata la nostra città dell’amore.
Da lì non ci siamo più fermati. Ancora oggi mi chiede relax, ma non riuscirà mai a fermare il mio spirito Wild.
Per il resto spero di divertirvi, emozionarvi e farvi prendere da quella voglia irrefrenabile di partire. Non importa se sia in un posto sperduto o conosciuto da tutti.
Viaggiate! che non c’è sensazione più bella di scoprire luoghi, usanze e sapori nuovi.

• Not All Who Wander Are Lost •

Pubblicato da tosinaadventures

Ciao! Sono Ilenia Tosi, per gli amici “Tosina”. Sono una ragazza come tanti di voi, che ama viaggiare e perdersi in giro per il mondo per ritrovare se stessa. Adoro mangiare e scoprire sapori nuovi, non importa se sia un piatto invitante o meno, devo assaggiarlo! Così poi, lo sperimento a casa. La mia idea è quella di farvi capire che è possibile viaggiare tanto e spesso, senza grandi spese! Basta pensare da viaggiatore e non da turista. Ogni occasione è buona per partire, bastano anche solo due giorni liberi. È una questione di scelte e di “prendere e andare”. Proprio per questo ho deciso di raccontarvi le mie avventure, in modo che possiate prendere spunto e avere consigli utili dai miei viaggi. Sono sempre in cerca di novità e posti nuovi e come ogni Acquario che si rispetti, ho il bisogno di sentirmi libera e la paura di esser rinchiusa in gabbia. Per questo “navigo” e amo fare viaggi wild e non programmati, vivere la giornata e prenderla così come viene. “Wild & Free” Fortunatamente ho incontrato il mio compagno di avventure Andrea, condividere questa passione con lui è un’altra storia. Per il resto spero di divertirvi, emozionarvi e farvi prendere da quella voglia irrefrenabile di partire. Non importa se sia in un posto sperduto o conosciuto da tutti. Viaggiate! che non c’è sensazione più bella di scoprire luoghi, usanze e sapori nuovi! •Not all who wander are lost•